L’operazione di rettifica della soletta è una delle opere di manutenzione che vanno periodicamente effettuate per mantenere la perfetta efficienza degli sci.
La normale usura per attrito consuma la soletta in modo lento e progressivo, invisibile ad occhio nudo nelle fasi iniziali. Tale usura si concentra soprattutto vicino alle lamine, nella zona di maggior pressione ovvero nella zona sotto gli attacchi. Questo tipo di usura fa perdere la planarità alla soletta, che diventa gradualmente “bombata".
La soletta di uno sci di medio-alto livello ha sempre una impronta, ovvero una serie di piccoli intagli della profondità di 50 micron (5 millesimi di millimetro, o 0,5 decimi di millimetro), disposti in modo tale da generare un disegno/impronta.
Quando si verifica la “cancellazione” dell’impronta, la soletta è sicuramente da rettificare.
Il nostro SKI SERVICE rettificherà il tuo sci con il macchinario di rettifica WINTERSTEIGER a pietra che permette di spianare con precisione lo sci e di ricreare l’impronta.
Un angolo del fianco più piccolo determinerà un filo della lamina più tagliente, quindi tenderà a tenere meglio sul ghiaccio, ma sarà anche più delicato (perché essendo l’angolo più acuto, il filo sarà più sottile) e quindi si usurerà più velocemente.
Sia gli sci che le tavole da snowboard sono realizzate in materiali porosi: la sciolinatura permette di riempire i pori delle solette per evitare l’infiltrazione dello sporco, in modo che le tavole scivolino meglio sulla neve, rendendo l’attrezzatura più resistente nel tempo.
Ci atteniamo a tutte le misure anti-Covid19 disposte dal Governo e abbiamo adottato ulteriori misure individuali per garantirti una vacanza spensierata.
Tutti gli ambienti, i depositi e l´attrezzatura da noleggio vengono sanificati e disinfettati dopo ogni utilizzo con prodotti certificati.
strada de Meida 106
San Giovanni di Fassa - Pozza
38036
Italia