ski service, assistenza E TANTO ALTRO...

Fassa rent

è il tuo partner per il noleggio di Sci & Snowboard. Tutta l'attrezzatura sportiva a noleggio è di alta qualità e per tutte le taglie.

Offriamo soluzioni di noleggio giornaliero, noleggio a breve termine per weekend, noleggio settimanale per qualsiasi esigenza o per puro divertimento.



Approfitta del servizio di noleggio sci e snowboardeffettua la prenotazione on-line per assicurarti l'attrezzatura da te desiderata.

Al tuo il tuo arrivo il completo sci sarà lì, pronto ad aspettarti.


Nessun anticipo è richiesto.

REGOLAZIONE DEGLI ATTACCHI
A NORMATIVA ISO

Una delle componenti più importanti per sciare in sicurezza è la corretta regolazione dell'attacco dello sci, per permettere, in caso di caduta, lo sganciamento dello scarpone ed evitare così lesioni fisiche allo sciatore. La normativa ISO 11088 stabilisce il corretto valore di taratura dell' attacco, sulla base di parametri personali quali il peso, l'altezza, l'abilità e l'età dello sciatore.
Al momento del noleggio ti verranno richiesti i parametri di regolazione e per calcolare il valore di sganciamento per garantirti una sciata sicura.

ASCIUGASCARPONI E CASCHI
e sanificazione

LA TUA SALUTE È IMPORTANTE PER NOI!

Ci atteniamo a tutte le misure anti-Covid19 disposte dal Governo e abbiamo adottato ulteriori misure individuali per garantirti una vacanza spensierata.

Tutti gli ambienti, i depositi e l´attrezzatura da noleggio vengono sanificati e disinfettati dopo ogni utilizzo con prodotti certificati.

SKI SERVICE

RETTIFICA SOLETTA 

E IMPRONTA

LAMINE E TUNING

SCIOLINATURA
A CALDO

SKI SERVICE WINTERSTEIGER

Ceramic Disc Finish significa qualità costante delle lamine dal primo all’ultimo sci / snowboard.
Tutti gli sci e gli snowboard prodotti vengono consegnati al cliente finale con questo tipo di lavorazione.

E proprio il Ceramic Disc Finsh di WINTERSTEIGER garantisce alta qualità e ripetibilità del risultato.  

I vantaggi del Ceramic Disc Finish

  • Lamine senza bava
  • Superficie delle lamine assolutamente liscia ed uniforme
  • Rugosità ridotta al minimo (paragonabile ad una grana 1.200) 
  • Angolo preciso e duraturo 
  • Inclinazione tuning regolabile
  • Facilità di elaborazione/personalizzazione delle lamine (le lamine non si ossidano)
  • Tecnologia a disco in ceramica come utilizzato dalle case produttrici

  • Maggior facilità di sciata = più divertimento e apprendimento più veloce
  • Maggior tenuta su piste ghiacciate = più sicurezza
  • Lunga tenuta delle lamine  
  • Facilità di conduzione = effetto CARVING

fai un check del tuo sci

Le lamine si usurano molto in fretta, soprattutto su nevi ghiacciate, o semplicemente dure, ma anche su neve artificiale che ha spesso cristalli molto taglienti.

Tieni d'occhio il tuo sci e vieni a fare un CHECK del suo stato di usura.
Il nostro staff è a tua disposizione.

rettifica della soletta

L’operazione di rettifica della soletta è una delle opere di manutenzione che vanno periodicamente effettuate per mantenere la perfetta efficienza degli sci.
La normale usura per attrito consuma la soletta in modo lento e progressivo, invisibile ad occhio nudo nelle fasi iniziali. Tale usura si concentra soprattutto vicino alle lamine, nella zona di maggior pressione ovvero nella zona sotto gli attacchi. Questo tipo di usura fa perdere la planarità alla soletta, che diventa gradualmente “bombata". 
La soletta di uno sci di medio-alto livello ha sempre una impronta, ovvero una serie di piccoli intagli della profondità di 50 micron (5 millesimi di millimetro, o 0,5 decimi di millimetro), disposti in modo tale da generare un disegno/impronta.

Quando si verifica la “cancellazione” dell’impronta, la soletta è sicuramente da rettificare.

Il nostro SKI SERVICE rettificherà il tuo sci con il macchinario di rettifica WINTERSTEIGER a pietra che permette di spianare con precisione lo sci e di ricreare l’impronta.

tuning e angolo



Gli angoli delle lamine determinano il comportamento dello sci. 

Un angolo di tuning piccolo determinerà una presa di spigolo più precisa, ma una scarsa maneggevolezza dello sci che tenderà a farsi indirizzare con difficoltà in curva. Al contrare un angolo di tuning molto grande, tipico di uno sci molto usurato, comporterà una grande maneggevolezza, ma lo sci tenderà a condurre con minor facilità e precisione.

Un angolo del fianco più piccolo determinerà un filo della lamina più tagliente, quindi tenderà a tenere meglio sul ghiaccio, ma sarà anche più delicato (perché essendo l’angolo più acuto, il filo sarà più sottile) e quindi si usurerà più velocemente.

sciolinatura

Sia gli sci che le tavole da snowboard sono realizzate in materiali porosi: la sciolinatura permette di riempire i pori delle solette per evitare l’infiltrazione dello sporco, in modo che le tavole scivolino meglio sulla neve, rendendo l’attrezzatura più resistente nel tempo.