Prüfe den perfekten Zustand der Leihausrüstung. Evtl. Mängel sind sofort zu beanstanden. Bei Rückgabe werden sämtliche Schäden in Rechnung gestellt.


Der Kunde verpflichtet sich, die Rückgabebedingungen des Leihmaterials einzuhalten, es zu pflegen und nie unbeaufsichtigt zu lassen.

Die Zahlung erfolgt in bar oder mit Karte vor Erhalt des Leihmaterials ohne Kaution.

Der Kunde übernimmt die volle Verantwortung für das Leihmaterial.

Für Diebstahl oder Beschädigung haftet der Kunde in voller Höhe.

termini e condizioni di noleggio

Il locatario (cliente/capogruppo) di biciclette o attrezzature di FASSA RENT, la cui firma figura sul presente contratto, prende in consegna la bicicletta e/o altre attrezzature alle clausole e condizioni enunciate sul presente contratto che il locatario accetta e si impegna a rispettare.
1. Il cliente si assume la piena responsabilità dell'attrezzatura presa a noleggio.
2. La bicicletta e/o attrezzature dovrà/nno essere riconsegnata/e nel rispetto degli orari sottoscritti e/o affissi nel punto di noleggio, nello stesso luogo in cui è stata noleggiata. Nel caso in cui il cliente non rispetti gli orari di rientro come pattuiti sul contratto di noleggio, verrà applicata una penale di € 10 se il ritardo è inferiore a 30 minuti oppure una somma equivalente al noleggio della 1/2 giornata se il ritardo supera i 30 minuti successivi, pagati alla consegna del mezzo (vedi listino prezzi).
3. Prima di prendere possesso della bicicletta e/o attrezzature il locatario dovrà effettuare il pagamento secondo le tariffe in vigore al momento del noleggio.
4. Prendendo in consegna il mezzo il cliente riconosce l'attrezzatura in buono stato ed efficiente e dichiara di averla preventivamente controllata; al suo rientro verrà nuovamente controllata e nel caso di rotture dovrà pagare i relativi danni creati.
5. La bicicletta e/o l'attrezzatura sono da utilizzarsi esclusivamente come mezzo di trasporto ed è da trattarsi con attenzione, buon senso e diligenza. Il cliente deve utilizzare il mezzo in modo da evitare danni, sia alla stessa che ai relativi accessori.
6. Il cliente deve rispettare le norme del codice della strada, norme che dichiara di conoscere. Il Locatore declina ogni responsabilità in caso di utilizzo improprio del mezzo e di mancato rispetto delle norme del codice della strada.
7. L'uso della bicicletta e/o delle attrezzature presuppone l'idoneità fisica e la perizia tecnica di chi intende condurla. Pertanto il cliente, noleggiando la bicicletta e/o le attrezzature dichiara di essere dotato di adeguata capacità e di appropriata competenza senza porre alcuna riserva.
8. Qualsiasi fatto, danno o infortunio conseguente alla circolazione ed all'uso della bicicletta e/o delle attrezzature è imputabile al solo utente conducente. Il cliente è quindi responsabile dei danni causati durante l'utilizzo del mezzo a sè stesso, a terzi, a cose, alla bicicletta e/o alle attrezzature. Al Locatore non potrà essere richiesta alcuna forma di indennizzo.
9. Nel caso di danni e/o rotture causati al mezzo noleggiato il cliente dovrà pagare i danni causati che saranno quantificati dal locatore al momento della riconsegna del mezzo.
10. In caso di rottura totale o di furto il materiale in oggetto sarà addebitato al locatario secondo il valore di mercato.
11. La sostituzione è possibile durante la durata del contratto con materiali di diverse categorie e valori, con addebito della differenza in caso di categoria superiore, però senza rimborso in caso di categoria inferiore.
12. L'uso della bicicletta è riservato ai soggetti di età non inferiore ai 18 anni di età a meno che il minorenne sia accompagnato da persona maggiorenne che se ne assume la responsabilità.
13. lI locatore potrà rifiutare il noleggio della bicicletta o accessori a persona non ritenuta in grado di condurla (a norma degli articoli 186 e 187 del Codice della Strada) o per altri motivi e comunque a insindacabile giudizio del locatore stesso.
14. Il cliente con bicicletta e/o attrezzatura non funzionante potrà cambiare il proprio mezzo con altro funzionante nel punto di noleggio. Il contratto di noleggio non prevede nè il recupero del mezzo nè di persone. Qualora richiesto tale servizio, il costo è di 30 euro a persona/mezzo se il recupero avviene in Val di Fassa, altrimenti viene calcolato un costo di 2,00€ a km percorso sia di andata che di ritorno. Il mezzo sarà sostituito esclusivamente nel punto di noleggio FASSA RENT, il cliente si impegna a riconsegnare il mezzo e/o attrezzature nel punto FASSA RENT strada de Meida 106 - San Giovanni di Fassa in cui ha sottoscritto il contratto di noleggio.
15. La risoluzione anticipata del contratto di noleggio é possibile mediante la restituzione del materiale senza pretese di rimborso da parte del locatario.
16. Rimborsi si effettuano esclusivamente per malattia e/o infortunio mediante l'esibizione di un regolare certificato medico.
17. La sottoscrizione del contratto di noleggio da parte del cliente presuppone la conoscenza e l'accettazione incondizionata del presente regolamento, delle norme di legge richiamate, delle tariffe, dell'orario di apertura e chiusura del servizio di noleggio.